Skip to main content
Anche quest’anno, è arrivato il momento di fare il collage personalizzato con Best Nine, ovvero la pubblicazione di un collage di foto composto da una selezione di 9 immagini più popolari del tuo profilo Instagram.

Segui i miei consigli per creare un collage Instagram personalizzato con Best Nine e ricevere tanti like dai tuoi follower.

In soli 3 step avrai il tuo Best Nine 2019, è semplicissimo! Se poi hai seguito i miei consigli su come avere un profilo Instagram con un’immagine forte, decisa e omogenea con i filtri VSCO, il tuo collage sarà ancora più di impatto.

1 – Vai sul sito Best Nine di Instagram

Collegati al sito Best Nine (bestnine.net) e inserisci il tuo username Instagram. Niente di più facile! Con questa procedura non serve password, ma solo il tuo nome utente Instagram ed è totalmente gratuita. Ti consigliamo di collegarti dal tuo smartphone in modo da poter salvare l’immagine direttamente sul tuo cellulare.

best-nine-instagram-2019

Attenzione, questa procedura NON vale nel caso il tuo profilo sia privato. Puoi comunque rendere temporaneamente “Pubblico” il tuo profilo per far si che il sito Best Nine possa scansionare le tue foto e fare il collage. Finita la procedura puoi impostare nuovamente il tuo profilo Instagram su “Privato”.

2 – Attendi la scansione del profilo

Best Nine inizia a scansionare il tuo profilo, facendo una vera e propria graduatoria delle 9 immagini che hanno ricevuto più like nell’ultimo anno che viene poi trasformata in un collage fotografico da pubblicare sul tuo profilo Instagram.

best-nine-instagram

Attenzione: questa fase può richiedere diversi minuti (fino a 10 minuti!), vista la grande quantità di utenti collegati. Lascia il tuo browser aperto ed attendi che Best Nine completi la scansione.

3 – Il tuo Best Nine è pronto!

La scansione è finita, ora sei pronto per il tuo Best Nine 2019! Potrai scegliere la versione del Best Nine originale (Original) oppure quella composta solo da foto, senza il testo (Square). Una volta selezionata, potrai salvare l’immagine nella tua galleria fotografica per poi pubblicarla su Instagram. Se stai agendo da iPhone e stai utilizzando Safari come browser tieni premuto il dito sull’ immagine e poi, dal menu a tendina, premi sulla voce Salva immagine. Se invece stai agendo da smartphone Android e stai utilizzando Google Chrome come browser, tieni premuto il dito sull’ immagine e poi premi sul pulsante Scarica immagine.

best-nine-instagram-cristiano-ronaldo

4 – Pubblica su Instagram il tuo Best Nine 2019

E’ giunto il momento di pubblicare il tuo Best Nine su Instagram. Utilizza sempre l’hashtag ufficiale: #bestnine seguito dall’anno con cui hai fatto il collage. Nel caso tu stia facendo il best nine 2019, usa quindi: #bestnine2019.

Non dimenticarti di usare sempre gli hashtag che distinguono i l tuo profilo, utilizza la mia tecnica per selezionare gli hashtag e ricevere più like.

Non sei soddisfatto del risultato? Scopri altri modi per fare il tuo Best Nine personalizzato

Uno dei limiti del sito BestNine.net, è l’impossibilità di personalizzare le foto che compongono il collage. Ti elenco quindi altri due modi per creare il tuo Best Nine personalizzato. Potrai scegliere le foto che compongono il collage e modificarle a tuo piacimento.

1 – APP Best Nine: metodo automatico

Esistono diverse app per creare il tuo best nine 2019. Una di queste è TOP NINE for Instagram, disponibile gratuitamente per Android e iOS. In questo caso dovrai scaricare l’app, inserire il tuo nome utente Instagram e un’email. L’app in automatico selezionerà le 9 immagini più popolari del tuo profilo che potrai modificare a tuo piacimento.

top-nine-instagram-android

2 – Layout from Instagram: metodo manuale

Vuoi personalizzare completamente il tuo Best nine 2019? Puoi farlo tramite l’applicazione Layout from Instagram.

Disponibile gratuitamente su smartphone Android e iOS, Layout non è altro che un’applicazione complementare a Instagram pensata per la realizzazione di collage fotografici, i quali possono essere realizzati in qualsiasi momento, personalizzati in ogni dettaglio e pubblicati nel popolare social network fotografico.

layout instagram android

La prima cosa da fare è quella di scaricare l’applicazione Layout di Instagram. Dalla schermata iniziale dell’app, scorri il tutorial e premi sul pulsante Inizia. Premi poi sul pulsante OK per autorizzare l’accesso alla tua galleria fotografica. Per realizzare il Best Nine tramite quest’applicazione dovrai poi agire in modo da selezionare 9 foto tra quelle presenti nella tua galleria fotografica. Si tratta infatti di una tradizionale applicazione per realizzare collage e, in modo diverso dal tradizionale strumento di Best Nine, non viene effettuata una scansione del tuo profilo Instagram per cercare le 9 foto più popolari. D’altra parte, però, utilizzando l’applicazione Layout avrai piena possibilità di scegliere le foto da utilizzare per la realizzazione di questo collage fotografico. Individua quindi le foto tramite quelle presenti nella galleria multimediale del tuo dispositivo. Apponi quindi il segno di spunta su di esse e, tramite lo strumento scegli la composizione, personalizza il layout del collage. Tieni presente che, facendo tap su uno di essi, avrai la possibilità di modificare ulteriormente la composizione con alcuni strumenti di editing predefiniti. Una volta terminata la realizzazione del tuo collage fotografico, premi sul pulsante Salva e, premendo poi sul pulsante Instagram, potrai procedere per condividere il tuo Best Nine alternativo.

Ora tocca a te, crea il tuo Best Nine Instagram 2019! Posta il tuo Best Nine nei commenti, oppure scrvimi per una consulenza gratuita. A presto.

Andrea D'Aietti & Yari Muzzolon

Author Andrea D'Aietti & Yari Muzzolon

More posts by Andrea D'Aietti & Yari Muzzolon