Skip to main content

INSTAGRAM SAPEVA GIÀ CHI AVREBBE VINTO LE ELEZIONI POLITICHE 2018!
Mesi di campagna elettorale a caccia di voti tra Porta a Porta e Matrix per fare il nuovo Governo: tutta una farsa! Vuoi sapere perché? Continua a leggere.

Abbiamo aspettato fino al 4 marzo per votare e sapere l’esito delle elezioni politiche 2018, ma invece di contare i voti, sarebbe bastato contare i followers dei principali leader politici italiani.

Già da tempo, tutti noi, avevamo espresso il nostro “voto” su Instagram scegliendo di seguire il nostro rappresentante politico.

I SOCIAL SONO LO SPECCHIO DELLA REALTà

Niente trucchi o sofisticazioni, i profili Instagram parlano chiaro. Chi segue un leader politico su Instagram è davvero interessato alle sue idee e non cambierà di certo opinione al momento di fare una “X” sul candidato scelto.

Dallo spoglio è risultato che il leader del carroccio e quello del movimento 5 stelle sono i politici più amati. E su Instagram le simpatie, in termini di followers,  sono le stesse.

ELEZIONI POLITICHE 2018: ECCO I RISULTATI DI INSTAGRAM
Elezioni-politiche-2018-instagram-di-maio

1 Il politico italiano più popolare su Instagram è Luigi Di Maio , movimento 5 stelle, seguito da oltre

 185k followers 

.  Nasce il 6 luglio del 1986 ad Avellino, figlio di Antonio, ex dirigente del Movimento Sociale Italiano e di Alleanza Nazionale. È il leader più giovane di queste elezioni.

Elezioni-politiche-2018-instagram-salvini

2 Matteo Salvini leader della Lega, si guadagna la seconda posizione grazie alla sua costante presenza sui social. Nell’ultimo anno di attività i suoi followers sono raddoppiati arrivando a superare i

 165k 

.

Elezioni-politiche-2018-instagram-renzi

3 Dopo la sconfitta il segretario o ex segretario del PD Matteo Renzi  compare su Instagram la foto in spiaggia con la figlia già postata a fine agosto. Forse vuole consolarsi con il suo ruolo di padre di famiglia in questo periodo difficile. E può ancora sicuramente contare sul sostegno dei suoi oltre

 123k followers 

che gli fanno raggiungere il terzo posto in classifica.

Elezioni-politiche-2018-instagram-berlusconi

4 Silvio Berlusconi non ha bisogno di presentazioni. La sua vita è sempre stata più pubblica che privata e da qualche anno è anche diventata diventata social. Purtroppo per lui, i suoi oltre 

 120k followers 

non bastano più per essere ancora il leader del centrodenstra. Rimane al quarto posto, ma tallona Renzi da vicino.

Elezioni-politiche-2018-instagram-meloni

5 Giorgia Melonileader di Fratelli d’Italia, arriva quinta sia in termini di followers, oltre

 90k 

, sia per numero di voti. Con più di 1300 post al suo attivo si guadagna il titolo della reginetta dei social della politica italiana.

Continua a seguire be-influencer per rimanere aggiornato sulle ultime notizie dal mondo di Instagram.

 Chi vuoi vedere nella prossima classifica? 

Lasciami un commento o scrivimi per una consulenza gratuita. Ma prima leggi tutte le strategie di crescita su Instagram. A presto!

Andrea D'Aietti & Yari Muzzolon

Author Andrea D'Aietti & Yari Muzzolon

More posts by Andrea D'Aietti & Yari Muzzolon