Skip to main content

Se ti stai chiedendo come creare video da migliaia di views su Instagram Stories devi essere consapevole che non è un compito facile: bisogna investire molto tempo, impegno e utilizzare la strumentazione giusta per rendere i tuoi video irresistibili.

Se desideri aumentare la quantità di visualizzazioni dei tuoi video su Instagram, sei nel posto giusto perché in questo articolo ti forniremo alcuni consigli utili che potrebbero aiutarti a ottenere più views su ogni video che pubblichi sul tuo account Instagram.

Le 5 regole per creare video stories di successo per Instagram

1. Pre-edita i tuoi video su un PC

Smartphone e iPhone Android possono catturare video ad alta risoluzione, ma le app di editing video mancano ancora delle funzionalità che puoi trovare su programmi disponibili per PC. Il pre editing ti consentirà di realizzare video con le giuste proporzioni oppure applicare alcuni incredibili effetti visivi disponibili.

Inoltre, i video modificati su un computer appariranno più professionali, perché puoi usarli per aggiungere intro o creare transizioni fluide nel tuo video Instagram.

2. Pubblica il “dietro le quinte”

Uno dei maggiori vantaggi che i social media hanno apportato ai suoi utenti è l’accesso istantaneo agli eventi o ai progetti organizzati dai loro brand preferiti. Pubblicare video che mostrano come appare dietro le quinte una sfilata di modo oppure un evento aziendale attirerà sicuramente molta attenzione da parte dei tuoi follower su Instagram.

Se desideri ottenere più visualizzazioni per i tuoi video Instagram, pubblica video dietro le quinte sul tuo account Instagram il più spesso possibile.

3. Scegli gli hashtag più appropriati

Un hashtag è un potente strumento che non dovrebbe essere preso alla leggera perché è progettato per estendere la portata dei tuoi post oltre i tuoi follower su Instagram. Trovare i migliori hashtag su Instagram è relativamente facile poiché devi solo toccare l’icona “Cerca” e sarai in grado di vedere i post con gli hashtag di tendenza sulla piattaforma.

Un post con un solo hashtag ha un coinvolgimento del 12,6% in più rispetto a un post di Instagram che non ha hashtag. Scopri di più su come selezionare gli hashtag giusti nel mio articolo.

4. Pubblica i tuoi video nelle ore di punta

Nella vita e nel social media marketing, il tempismo è tutto. Trovare il momento migliore per pubblicare i tuoi video su Instagram non è una scienza esatta poiché diversi studi hanno prodotto risultati contrastanti. Ciononostante, il momento migliore per pubblicare un video su Instagram è il pomeriggio o la sera quando la maggior parte dei tuoi follower è a casa.

Inoltre, i brand che offrono servizi diversi hanno orari di punta diversi, quindi dovresti utilizzare tutti i mezzi a tua disposizione per trovare il momento migliore per pubblicare un video sul tuo account Instagram.

5. Realizza video con strumentazioni professionali

Il risultato è tutto. Puoi comunicare il messaggio migliore e avere contenuti irresistibili ma se la qualità del tuo video e audio è bassa, nessuno accoglierà ciò che hai intenzione di dire. Ecco perché devi dotarti di strumenti che siano in grado di rendere perfetta la qualità del tuo video.

Tra questi puoi trovare una luce a led ad anello come questa che ti consentirà di avere la luce perfetta e garantire la giusta illuminazione ai tuoi video.

Non solo l’occhio vuole la sua parte. Anche l’audio deve essere ottimale nel tuo video: utilizzando un microfono di qualità come questo potrai registrare un audio perfetto e mantenere il microfono nella giusta posizione con una comoda clip-on.

Sei pronto a creare Stories da migliaia di views? Ora tocca a te e se vuoi leggi anche come fare foto perfette su Instagram. Alla prossima 😉

Andrea D'Aietti & Yari Muzzolon

Author Andrea D'Aietti & Yari Muzzolon

More posts by Andrea D'Aietti & Yari Muzzolon